Home Page - Lati Material Database
  LATICONTHER   

COMPOUND TERMICAMENTE CONDUTTIVI

I compound LATICONTHER sono realizzati su diverse resine di base ed il loro scopo principale è fornire un'efficienza nel trasporto del calore assai superiore a quella dei termoplastici tecnici ordinari.

Note generali
L'impiego di questi materiali consente l'eliminazione del calore prodotto durante il ciclo operativo del manufatto (ad esempio: in dispositivi elettronici ed elettrici), favorendo il trasporto di calore tanto per conduzione quanto promuovendo fenomeni locali di convezione naturale.
Si possono quindi realizzare efficaci sistemi di raffreddamento per tutti quei settori applicativi in cui attualmente vengono impiegati i polimeri termoplastici e termoindurenti, praticamente isolanti dal punto di vista termico, oppure metalli, la cui elevata conducibilità è però poco sfruttabile a causa dell'assenza di condizioni ambientali per un efficiente scambio termico.
I vantaggi offerti da questi materiali sono legati, oltre all'elevata conducibilità termica, anche al peso relativamente contenuto rispetto ai metalli, al costo ridotto, all'inerzia chimica ed a valori di dilatazione termica lineare comparabile a quella dei metalli. Con i prodotti LATICONTHER è possibile integrare in un'unica operazione di stampaggio ad iniezione la realizzazione di geometrie complicate, con inserti o costituite da più parti assemblate.
Sono disponibili sia in versioni elettricamente isolanti che conduttive.

Gradi elastomerizzati
Esistono versioni di LATICONTHER elastomerizzate, progettate per migliorare la tenacità dei manufatti.

Gradi rinforzati
Il compound LATICONTHER possono essere rinforzati con fibre vetro per aumentare la rigidezza del materiale.

Elenco Prodotti Elenco prodotti
Privacy  l  Cookie policy  l  Condizioni di Utilizzo
Copyright © 2007 - LATI Industria Termoplastici S.p.A. - Sede legale: via F. Baracca, 7 - I - 21040 VEDANO OLONA (VA)
Codice Fiscale e Registro delle Imprese di Varese 00214880122 - Capitale Sociale € 3.818.400 i.v.
Tel. +39-0332-409111 - Fax +39-0332-409307 - E-mail: info@lati.com - P.IVA IT00214880122