Home Page - Lati Material Database
  LATISHIELD   

COMPOUND SCHERMANTI LE RADIAZIONI ELETTROMAGNETICHE

I compound LATISHIELD sono realizzati su diverse resine di base ed il loro scopo principale è schermare i dispositivi elettrici/elettronici dalle radiazioni elettromagnetiche (E.M.I. shielding).

Note generali
I compound sono stati formulati per risolvere i problemi di schermatura dalle radiazioni elettromagnetiche evitando costose operazioni di ripresa sui pezzi stampati come la verniciatura con vernici conduttive, la metallizzazione, la elettrodeposizione ecc. Mediante miscelazione di due materiali, in fase di stampaggio si ottiene una dispersione omogenea del rinforzo schermante fibroso nella massa del polimero.
La presenza del rinforzo schermante rende l'estetica del prodotto non ottimale, soprattutto nei manufatti di colore chiaro, per i quali potrebbe essere richiesta una verniciatura.
I compound, oltre ad avere effetto schermante presentano anche una buona antistaticità ed una bassa resistività elettrica. I loro settori di applicazione si intrecciano quindi con quelli dei LATISTAT, laddove vengano richiesti dei prodotti non di colore nero.

Gradi caricati
I compound LATISHIELD possono essere caricati con cariche miste fibrose/non fibrose, allo scopo di ottenere una maggiore rigidità e resistenza meccanica senza perdere la stabilità dimensionale.

Gradi rinforzati
I prodotti della famiglia LATISHIELD possono essere rinforzati con fibre vetro per aumentare la rigidezza del materiale. La presenza di cariche fibrose comporta una accurata progettazione per ridurre il fenomeno dei ritiri differenziati e contenere la deformazione dei pezzi.

Gradi ritardanti la fiamma
Sono state create delle versioni ritardanti la fiamma contenenti pacchetti di additivi basati su fosforo rosso, sistemi alogenati oppure esenti alogeni.

Elenco Prodotti Elenco prodotti
Privacy  l  Cookie policy  l  Condizioni di Utilizzo
Copyright © 2007 - LATI Industria Termoplastici S.p.A. - Sede legale: via F. Baracca, 7 - I - 21040 VEDANO OLONA (VA)
Codice Fiscale e Registro delle Imprese di Varese 00214880122 - Capitale Sociale € 3.818.400 i.v.
Tel. +39-0332-409111 - Fax +39-0332-409307 - E-mail: info@lati.com - P.IVA IT00214880122