Home Page - Lati Material Database
  LATISTAT   

PRODOTTI A BASSA RESISTIVITÀ ELETTRICA

I compound LATISTAT sono realizzati su diverse resine di base ed il loro scopo principale è ottenere manufatti esenti da carica elettrica superficiale.

Note generali
I compound LATISTAT sono dotati di una parziale conduttività elettrica. Gli impieghi dei prodotti di tale famiglia sono quelli in cui è richiesta la totale assenza di cariche elettrostatiche sulla superficie dei manufatti in modo permanente. Attraverso additivi funzionali selezionati, si ottengono prodotti a bassa resistività elettrica e con valide proprietà meccaniche. In genere l'aggiunta di tali additivi, che forniscono una parziale conducibilità elettrica, riduce la fluidità e l'estetica dei materiali escludendo qualsiasi possibilità di ottenere prodotti colorati. Per materiali a bassa resistività elettrica in versione colorata si suggerisce la famiglia dei LATIOHM.

Gradi caricati
Sono state formulate versioni caricate con cariche minerali, allo scopo di ottenere un prodotto rigido e stabile dal punto di vista dimensionale ma senza particolari esigenze di resistenza all'urto.

Gradi rinforzati
I prodotti della famiglia LATISTAT possono essere rinforzati con fibre vetro e/o carbonio, che aumentano la rigidezza del materiale. La presenza di cariche fibrose comporta una accurata progettazione per ridurre il fenomeno dei ritiri differenziati e contenere la deformazione dei pezzi.

Gradi ritardanti la fiamma
Sono state create delle versioni ritardanti la fiamma contenenti pacchetti di additivi basati su sistemi alogenati.

Elenco Prodotti Elenco prodotti
Privacy  l  Cookie policy  l  Condizioni di Utilizzo
Copyright © 2007 - LATI Industria Termoplastici S.p.A. - Sede legale: via F. Baracca, 7 - I - 21040 VEDANO OLONA (VA)
Codice Fiscale e Registro delle Imprese di Varese 00214880122 - Capitale Sociale € 3.818.400 i.v.
Tel. +39-0332-409111 - Fax +39-0332-409307 - E-mail: info@lati.com - P.IVA IT00214880122